Liguria, M5s: ancora più urgenti dimissioni Toti

Roma, 16 lug. “Prendiamo atto della decisione del Gip in merito alla nostra istanza per incontrare il presidente Giovanni Toti. Con questo atto del giudice, certamente corretto, abbiamo ottenuto la prova del fatto che il presidente ... (Gazzetta Matin)

Su altre fonti

Ma è solo una prova generale. Il giovedì successivo lo stesso schieramento si ritroverà per una gran spaghettata contro la riforma di Roberto Calderoli.L’«estate militante» ha avuto origine tre settimane fa, allorché, suggestionati dal discreto successo del fronte antilepenista francese, trentaquattro esponenti della sinistra italiana si sono presentati al Palazzaccio di Roma per depositare il quesito abrogativo della riforma sull’autonomia differenziata (una legge — per parte nostra — criticata il 12 luglio su queste pagine con ottimi argomenti da Goffredo Buccini). (Corriere della Sera)

D’altra parte, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture ha dichiarato l'intenzione di incontrare al più presto Giovanni Toti. Nei giorni scorsi, Giovanni Toti aveva espresso la volontà ai giudici di parlare con Salvini, permesso che gli è stato accordato proprio ieri 15 luglio. (QuiFinanza)

Salvini: "Conto di incontrare Toti il prima possibile" (Il Mattino di Padova)

Inchiesta corruzione, Cavo e Bozzano (Lista Toti): “Respinta dal Gip l’oltraggiosa provocazione grillina che manca di rispetto ai magistrati”

La Procura di Genova ha dato il suo ok ai nuovi incontri politici chiesti dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che dallo scorso 7 maggio è agli arresti domiciliari nella sua villa di Ameglia con l'accusa di corruzione, dopo il no del Riesame alla revoca o all'attenuazione della misura cautelare. (Tiscali Notizie)

Il governatore dovrebbe incontrare anche i due assessori regionali della sua lista, Giacomo Giampedrone e Marco Scajola Toti incontra Salvini: la Procura dà l’ok, si attende la gip (Dire)

"La richiesta di incontrare il presidente Toti ai domiciliari per dirgli di dimettersi era solo una meschina provocazione che conferma l'infimo senso delle istituzioni e del rispetto umano da parte dei parlamentari grillini". (IVG.it)