Littizzetto a Che tempo che fa si rivolge a Meloni: "Gestazione per altri reato universale? E allora il tuo amico Elon Musk?"

“La gestazione per altri, da ora in avanti, non si potrà più fare nemmeno all’estero. Eppure in 65 Paesi del mondo è ammessa”. La tradizionale “letterina” di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa è stata dedicata all’introduzione del reato universale, decisa dal governo, per la gestazione per altri. “Chi in Italia si beccherebbe due anni di galera è questo signore” ha detto Littizzetto mostrando una foto di Elon Musk in compagnia di Giorgia Meloni (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Durante la sua letterina a "Che tempo che fa", Luciana Littizzetto si rivolge direttamente al premier Giorgia Meloni, commentando la nuova normativa che vieta la gestazione per altri, anche all'estero. (ilmessaggero.it)

Gpa, la letterina di Littizzetto a Meloni: "Reato universale? E allora dovresti mettere in galera il tuo amico Musk" (La Stampa)

Il Senato italiano ha approvato la proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia che rende la gestazione per altri (GPA) un “reato universale”, che vuo dire che si potrà perseguire in Italia anche se praticata all’estero da cittadini o cittadine italiane. (infodata.ilsole24ore.com)

La maternità surrogata a "Il rosso e il nero"

La maternità surrogata diventa reato universale, cosa cambia in Italia? Se ne parlerà martedì 22 ottobre, su Rai Radio 1 in diretta alle 11.30 a “Il rosso e il nero”. (Rai Storia)

E "non c'è una retroattività - spiega - , questa sarà una legge che avrà effetto per chi d'ora in poi vorrà accedere a questa pratica". "Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla procura. (la Repubblica)

E poi si vedrà". "Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. (Tiscali Notizie)