Meteo Liguria - Nuova ondata di maltempo in arrivo. Rischio forti venti e mareggiate

Più informazioni:
Maltempo

NUOVA PERTURBAZIONE IN ROTTA VERSO IL NORD PIOGGE, FORTI VENTI E MAREGGIATE ANCHE IN LIGURIA- Non c'è neppure il tempo di fare i conti con la recente ondata di maltempo, che nella sola giornata di ieri ha scaricato fino a 300/350 mm di pioggia tra Valle Stura e Val d'Orba, che una nuova intensa perturbazione è già in arrivo sul Nord Italia, Piemonte compreso, tra oggi e soprattutto giovedì (3bmeteo)

Su altre testate

Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all'ora e mareggiata intensa. (Il Messaggero Veneto)

TEMPERATURE: minime e massime in aumento. UMIDITÀ: su valori alti. (CittaDellaSpezia)

Il rio Fegino è esondato in alcuni punti. Sempre nella notte sono state evacuate due famiglie a Rivarolo, nel ponente genovese: le cause non sono legate al maltempo ma a problemi strutturali dell’edificio. (Agenzia askanews)

Maltempo Liguria: temporali e raffica di 129 km/h a Tanadorso, confermata la chiusura dell’allerta

Dopo il passaggio del fronte perturbato – che nella notte ha fatto registrare innalzamenti significativi dei livelli dei bacini medio grandi di Ponente con il superamento della prima soglia di guardia in alcune sezioni e cumulate rilevanti (Sella di Gouta nel comune di Apricale 77,4 mm in 3 ore, passo del Cerreto Comune di Fivizzano 46 mm /h e 16,4 mm in 5 minuti) – la situazione si prevede in miglioramento nel corso della giornata odierna con finestre soleggiate soprattutto a Ponente, ma ancora temporali moderati a macchia di leopardo. (Imperiapost.it)

L'ondata di maltempo che in queste ore sta interessando il Nord Italia ha causato delle forti mareggiate sulle coste della Liguria. (Corriere TV)

Arpal ha confermato per la Liguria la chiusura dell’allerta meteo gialla per temporali alle 13 su Zone BCDE e la chiusura dell’allerta gialla idrologica sui bacini grandi di A. Sui bacini grandi di C l’allerta gialla idrologica termina alle 16. (MeteoWeb)