Giro di Lombardia al via in centro a Bergamo: Pogacar ed Evenepoel fanno il pieno di applausi - Foto e video

È partito da piazza Matteotti il 118° Giro di Lombardia intorno alle 10.30 di sabato 12 ottobre: a sventolare la bandiera rosa l’assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Marcella Messina. In partenza due giganti come Tadej Pogacar, vincitore delle ultime tre edizioni, e il campione olimpico Remco Evenepoel. A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del Giro ha subito delle modifiche, compreso il tratto finale per via del rischio di esondazione del Lago di Como: a rendere la vita difficile a Pogacar proverà l’olimpionico Remco Evenepoel, che con questa classica ha un conto in sospeso, basti pensare alla bruttissima caduta che, nel 2020, rischiò di stroncargli la carriera. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

118 del Giro di Lombardia arrivando al 25° successo stagionale ed eguagliando il primato di vittorie consecutive, 4 , in questa classica che finora apparteneva a Fausto Coppi. Tadej Pogacar senza limiti. (L'Eco di Bergamo)

Lo sloveno della UAE Team Emirates ha conquistato la quarta vittoria consecutiva a il Lombardia (come solo Fausto Coppi ha saputo fare nella storia, dal 1946 al 1949). Poker di Pogacar a Il Lombardia. (TUTTOBICIWEB.it)

Giro di Lombardia 2024, Pogacar vince per la quarta volta e raggiunge Coppi

Lo sloveno, campione del mondo, ha tagliato in solitaria il targuardo chiuso per primo i 252 chilometri della gara partita da Bergamo, portandosi a casa il quarto successo consecutivo della classifica delle “flie morte”. (IL GIORNO)