Eurolandia in calo con focus sulle trimestrali. A Milano corre Ferrari

Barclays Crédit Agricole Societe Generale ING Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Ferrari Telecom Italia Nexi Leonardo Prysmian Tenaris Amplifon Banca MPS Digital Value Lottomatica Caltagirone SpA Piaggio Cementir Industrie De Nora De' Longhi Alerion Clean Power La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato, con l'attenzione rivolta alle trimestrali. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiusura in rosso per le principali Borse europee, che hanno accelerato al ribasso nel pomeriggio dopo il debole avvio di Wall Street. Segno meno anche a Piazza Affari, tra le peggiori d’Europa, trascinata sotto la soglia dei 33mila punti dal settore bancario in sofferenza. (Borse.it)

MILANO – Le parole di ieri sera del presidente della Fed Jerome Powell, che ha indicato per settembre una prima data possibile per il taglio dei tassi di interesse da parte della banca centrale Usa spingono i mercati in avvio. (la Repubblica)

Agosto si presenta con una seduta rovente, che niente tributa in Europa all’allentamento monetario “promesso” per settembre da Jerome Powell negli Usa o al taglio di 25 base deciso oggi dalla Bank of England, su cui non tutti scommettevano. (FIRSTonline)

Borsa, Tokyo parte male e poi amplia ancora le perdite. Su il petrolio

Parigi Londra (LA STAMPA Finanza)

Le perdite azionarie in Giappone si sono contrapposte ai guadagni di Taiwan e della Corea del Sud, dopo che ieri la Federal Reserve ha segnalato di essere prossima a tagliare i tassi a settembre . La Borsa di Tokyo è scesa di oltre il 2% negli scambi mattutini, appesantita dal forte rialzo dello yen. (Il Sole 24 ORE)