Napoli: Conte resta in vetta e può sorridere, ma per sognare occorre osare di più

Il Napoli va alla seconda sosta stagionale da primo in classifica, dopo aver difeso la vetta dall'assalto dell'Inter grazie all'1-1 di San Siro. Il mini tour de force della squadra di Antonio Conte si è dunque concluso con una bella vittoria sul Milan, una pesante sconfitta con l'Atalanta e un prezioso pareggio con i campioni d'Italia. Al "Meazza" i partenopei hanno comunque messo in mostra uno dei loro lati migliori, quello volenteroso e battagliero che rispecchia la mentalità e l'idea di calcio del loro allenatore. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo il pareggio contro il Napoli, Yann Sommer, portiere dell'Inter , ha parlato così della prestazione della squadra: "E' mancato poco per vincere, abbiamo avuto tante occasioni grandi nel secondo tempo oltre al rigore: però è così, anche il Napoli alla fine ha una chance alla fine. (fcinter1908)

Secondo Orsi non c’è nessun contatto tra Anguissa e Dumfries, nonostante si veda ad occhio nudo il tocco sulla gamba del centrocampista azzurro durante Inter-Napoli. (Inter-News)

Napoli - Ecco cosa si legge nella moviola della Gazzetta dello Sport per Inter-Napoli 1-1: "Mariani macchia la serata con il rigore all'Inter. Tanti i dubbi: non sembra fallo di Anguissa su Dumfries, il contatto è leggero, ma il Var non può valutare l'intensità. (CalcioNapoli24)

Inter-Napoli, Conte fiume in piena in TV e conferenza. “Evidentemente…”

Usciamo allora dall'impasse con un'altra considerazione. Partiamo dal risultato: il pari è giusto, ci sta. (Sport Mediaset)

NON DIVERTITO – A Mediaset, Riccardo Trevisani ha commentato il pari tra Inter e Napoli: «Mi sono divertito di più in Inter-Juve, in Inter-Napoli, Milan-Napoli abbiamo visto quattro gol al massimo. Mi diverto di più quando si gioca a calcio, hanno vinto le difese e questo non va bene. (Inter-News)

"A Dazn si alza la tensione quando a Conte dicono che in queste situazioni non spetta al Var decidere", spiega La Gazzetta "Due ore in apnea, tenendosi tutto dentro. Emozioni, gioia, perplessità. Poi lo sfogo in diretta tv, perché quel contatto tra Anguissa e Dumfries ritenuto da Mariani da rigore proprio non gli è andato giù. (fcinter1908)