Gli atleti trentini e altoatesini alle Olimpiadi, da Crippa a Battocletti: occhi su Sinner

Gli atleti trentini e altoatesini alle Olimpiadi, da Crippa a Battocletti: occhi su Sinner
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Trentino SPORT

Sono 16 gli atleti che la regione manda a Parigi: 11 trentini (qualcuno di adozione) e sei altoatesini. Tra campioni affermati e giovani promesse, le ambizioni sono alte. Le medaglie sono alla portata, potrebbero essere almeno sei e, chissà, magari tutte del metallo più prezioso.Occhi puntati, allora, su Letizia Paternoster. La ciclista di Cles ha già vinto a livello mondiale e ora darà l’assalto a Parigi nell’omnium e nell’inseguimento a squadre. (Corriere del Trentino)

Su altre fonti

COMPAGNI DI SCUOLA!!! 🏫 Dai banchi ai cinque cerchi, che bello ritrovarsi! 🤩 Ecco il capitano dell’Italvolley Simone Giannelli e la pongista azzurra Giorgia Piccolin, in partenza per #Paris2024 !!! 🏐🏓 Bellissimiii!! 👏 #ItaliaTeam @Federvolley #RoadToParis2024 #RoadToParis pic. (ivolleymagazine)

Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (da destra a sinistra nella foto) sono a Parigi, dove oggi alle ore 17 avverrà il sorteggio, venerdì saranno inaugurate ufficialmente le Olimpiadi, con la Cerimonia di Apertura alle ore 20, e sabato scatteranno le gare pongistiche. (FITeT)

A Parigi Vivarelli in campo domenica alle ore 11,30 e Piccolin lunedì alle 13 Dopo la cerimonia inaugurale di questa sera alle ore 20, le gare di tennistavolo delle Olimpiadi di Parigi inizieranno domani alle 15 all’Arena Parigi Sud 4, con gli incontri dei preliminary round dei singolari maschile e femminile. (FITeT)

Missione Parigi, intervista doppia a Giorgia Piccolin e a Debora Vivarelli

Ieri sera sono rientrate a Roma dalla Svezia, dove a Eskilstuna hanno effettuato il loro ultimo stage preolimpico. Oggi alle ore 11 Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e il tecnico Elena Timina sono partite dall’Aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi (FITeT)

Le azzurre Giorgia Piccolin (n. 62 del ranking mondiale) e Debora Vivarelli (n. 84) sono già state inserite nelle migliori 64 atlete, ma la dea bendata ha riservato loro dei compiti molto complicati. Alle Olimpiadi di Parigi nel pomeriggio sono stati effettuati i sorteggi dei preliminary round e dei main draw dei singolari e del tabellone del doppio misto. (FITeT)

“Io scaramantico? Come dire…non lo sono, ma se posso evitare certe cose le evito…poi conta quello che si fa”. Anche oggi, infatti, l’azzurro è entrato per ultimo in campo. (SPORTFACE.IT)