Oggi e domani allerta gialla in Calabria. A Catanzaro confermata la chiusura delle scuole per lunedì

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Allerta gialla in Calabria Dalla giornata di oggi (già dalle 13) e per tutta la giornata di domani, la Protezione civile calabrese ha disposto l'allerta gialla. A Catanzaro scuole chiuse anche lunedì L’Amministrazione Comunale di Catanzaro conferma la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli impianti sportivi per lunedì 21 ottobre 2024, come già previsto dall'ordinanza emessa venerdì pomeriggio dal sindaco Nicola Fiorita. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

La comunicazione alla base del provvedimento riferimento a probabilità media di frane o alluvioni. Considerato l’avviso pervenuto, nella tarda serata di domenica, dalla Protezione Civile Calabria, si ravvisa la necessità di disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Girifalco per la giornata di lunedì 21 ottobre. (CatanzaroInforma)

A causa di alcune interruzioni che ancora insisteranno in particolare in pianura, gli studenti che da quelle zone dovessero subire ritardi per deviazioni stradali dei mezzi di trasporto per raggiungere gli istituti superiori, d’intesa con l’Ufficio scolastico provinciale, saranno giustificati nell’ eventuale ritardo. (ReggioSera.it)

Molti comuni, soprattutto in Emilia Romagna e Calabria, hanno disposto la chiusura delle scuole per lunedì 21 ottobre in seguito ai distrastri registrato tra il 19 e il 20. Il maltempo e i forti rovesci hanno messo in crisi diverse regioni italiane causando morti e danni alle infrastrutture. (ilmessaggero.it)

Chiusura scuole, Comune: “Da valutare attentamente situazioni di rischio dopo precipitazioni “

Maltempo in Emilia-Romagna, i danni degli allagamenti a Bologna Molti comuni, soprattutto in Emilia Romagna e Calabria, hanno disposto la chiusura delle scuole per lunedì 21 ottobre in seguito ai distrastri registrato tra il 19 e il 20. (ilmessaggero.it)

Saranno garantiti... (Comune di Castenaso)

L’ordinanza, disposta dal sindaco il 18 ottobre, prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, gli asili nido, le ludoteche e gli impianti sportivi, sia pubblici che privati. (CatanzaroInforma)