Dimissioni Sangiuliano, Schlein: “Tardive ma opportune”. Conte lo chiama: “È il primo a dimettersi rispetto agli altri”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

“Le dimissioni di Sangiuliano arrivano tardive, ma sono comunque l’atto più opportuno da quando è ministro”. La segretaria del Pd, Elly Schlein, commenta così il passo indietro del ministro della Cultura dopo lo scandalo della “non consulente” Maria Rosaria Boccia. “È lo specchio – ha aggiunto la leader dem – della classe dirigente di Giorgia Meloni, una classe dirigente arrogante, inebriata di potere che ha passato il tempo ad occupare posizioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'intervento della presidente del Consiglio nel corso del Forum Teha di Cernobbio. Si è dimesso, ma non ci sono illeciti" Su Maria Rosaria Boccia la Meloni dice: "La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona". (Fanpage.it)

Da allora, smentite e chiarimenti a metà hanno alimentato polemiche e gossip. Dopo le accuse di 'ricatto' da parte di Boccia sono arrivate le dimissioni di Sangiuliano e la nomina di Alessandro Giuli come nuovo ministro della Cultura. (Fanpage.it)

Dopo giorni di polemiche sulla querelle lanciata via social dall'imprenditrice Maria Rosaria Boccia il ministro della Cultura Sangiuliano ha rassegnato le sue "dimissioni irrevocabili" con una lettera alla premier Meloni, a distanza di qualche ora dal nuovo post dell’imprenditrice campana ("time to time... (Tiscali Notizie)

Sangiuliano, Meloni chiude il caso: dimissioni del ministro, ecco Giuli

CERNOBBIO – Giorgia Meloni si presenta qui, tra gli stucchi di Villa d’Este, con lo scalpo del dimissionato Gennaro Sangiuliano, un nuovo ministro della Cultura appena nominato, Alessandro Giuli, e con un messaggio che il grosso delle imprese che l’ascolta (e in più occasioni l’applaude) si attende: stabilità. (la Repubblica)

La7, Boccia: "Sangiuliano mi ha chiamata di nascosto dalla moglie, per farmi sentire la loro lite sul mio contratto" (La Stampa)

Dopo giorni sull'ottovolante, sono arrivate le dimissioni. Gennaro Sangiuliano ha rinunciato alla poltrona di ministro della Cultura con una lettera alla premier Giorgia Meloni nel tardo pomeriggio, a distanza di qualche ora dal nuovo post di Maria Rosaria Boccia ("time to time... (Adnkronos)