“Tifate elettrico? Non avrete un euro”. Il video di Calenda che distrugge Stellantis

L’audizione a Montecitorio di Carlos Tavares, Ad di Stellantis, è stata più che infuocata. Non tanto per le rivelazioni dell’amministratore delegato, che s’è limitato a comunicare quello che tutti già sapevano (ovvero che “l’auto elettrica costa troppo”) e a chiedere nuovi incentivi allo Stato per “aiutare” gli automobilisti a scegliere l’elettrico invece di un mezzo usato a benzina. Ma per quello che Tavares non ha detto. (Nicola Porro)

Su altre testate

Abbiamo bisogno della stabilità dei regolamenti perché dobbiamo pianificare in anticipo. «Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. (Il Messaggero - Motori)

Il ceo Carlos Tavares, rassicura sulle intenzioni del gruppo automobilistico, ma evidenzia come la situazione attuale di difficoltà del settore, non sia dovuta alle scelte prese dai produttori ma dalla politica. (L'HuffPost)

Il leader di Azione dopo l'audizione in Parlamento dell'ad del gruppo automobilistico (LAPRESSE)

L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership

La verità è una situazione complessa, ma anche un oggetto misterioso. Questa l’estrema sintesi della lezione sul mercato automobilistico in cui Carlos Tavares ha trasformato la sua audizione presso le Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato, nella sala del Mappamondo di Montecitorio (La Gazzetta dello Sport)

Il mio intervento durante l’audizione di Tavares che è sostanzialmente venuto a farci una lezioncina astratta sul settore #automotive. Insisteremo per avere anche Elkann. (Azione)

L'ad Stellantis Tavares: non abbandoneremo Italia, terremo leadership 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)