Charles Leclerc: "Max Verstappen guida 'giocando' con le regole? Se c'è bisogno, so farlo anche io"

Il 2025 sarà l'anno che eleverà la Ferrari e Charles Leclerc a grandi avversari di Max Verstappen? È la speranza che la scuderia di Maranello alimenterà con l'arrivo di Lewis Hamilton e la prosecuzione dell'ottimo lavoro svolto nella seconda metà della scorsa stagione. Se così dovesse essere, battendo ovviamente in primis anche la concorrenza di McLaren e Mercedes, Leclerc si farà trovare pronto. Anche a costo di 'sporcare' la propria guida e condotta, avvicinandosi allo stile iper-aggressivo con cui Max Verstappen ha dominato il passato recente della F1. (Eurosport IT)

Su altri giornali

Introduzione (Sky Sport)

Dapprima ha stupito con ben diciannove successi su ventidue gare nella stagione 2023, per... (F1-News.eu)

Intervistato da RacingNews365, Leclerc ha detto: “Devi scegliere le tue battaglie, e sento che Max Verstappen sa come adattarsi alle diverse situazioni. (OA Sport)

F1 | Ferrari, Leclerc può diventare come Verstappen: la promessa di Charles

Al tempo stesso, però, il monegasco avverte il campione del mondo F1: anche lui ha le stesse armi ed è pronto a impiegarle quando sarà necessario. Eppure, secondo Charles Leclerc, la condotta dell’olandese rappresenta una lezione di cui far tesoro. (La Gazzetta dello Sport)

Il 2024 è stata un’annata sicuramente positiva per Ferrari, anche se la sensazione che, in realtà, si sarebbe potuto fare anche di più. D’altronde, è bastato davvero un divario minimo per McLaren, che alla fine si è portato a casa un titolo Costruttori che mancava da anni. (Panorama-auto.it)

Il monegasco Charles Leclerc, in un’intervista concessa di recente a RacingNews365, ha spiegato come sia in grado di adattare il proprio stile di guida a seconda della situazione, mettendo in risalto anche una vena aggressiva, spesso associata a Max Verstappen (F1-News.eu)