Audi RS Q8: arriva il restyling e la versione Performance

L’Audi Q8 era stata già interessata da un restyling lo scorso settembre; ora la casa automobilistica tedesca ha annunciato una versione rinnovata per la versione sportiva del SUV introducendo anche la versione Performance; ecco tutte le novità della nuova Audi RS Q8. Come cambia l’Audi RS Q8 Tutte e due le nuove versioni adottano le recenti soluzioni di design previste da Audi. Nello specifico l’Audi RS Q8 presenta un frontale con un single frame più ampio caratterizzato da una griglia con finiture a nido d’ape tridimensionali, una firma luminosa dei fari inedita e le prese d’aria sempre più grandi. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Audi rinnova anche RS Q8 e, nell'occasione del restyling, introduce l'alternativa performance. Il V8 4.0 TFSI eroga 640 cavalli, 40 più del RS Q8, ma anche soluzioni tecniche di serie: dall'assetto con molle pneumatiche ai freni carboceramici. (Auto.it)

La versione Performance supera questi limiti; 640 CV e 850 Nm che permettono a questa vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3”6 (il tempo della versione base è 3”8). Diverse novità ma nessuna rivoluzione per la RS Q8, alla quale, però, Audi ha affiancato un modello inedito, la versione Performance, il Suv più potente mai costruito dalla casa tedesca. (La Gazzetta dello Sport)

Per dimostrare di cosa è capace quest’ultima, l’Audi l’ha affidata al pilota Frank Stippler, che sul circuito del vecchio Nürburgring è riuscito a staccare il tempo di 7’36”698, migliorando di oltre 2 secondi il record per la categoria della suv (AlVolante)

Audi RS Q8 e RS Q8 Performance, potenza da record

Il restyling di Audi RS3 ancora non stato ufficialmente annunciato. In attesa di svelare tutte le novità di questo modello che andrà ad affiancare le versione aggiornate di Audi A3 e Audi S3, la casa automobilistica ha portato la sua nuova sportiva sul circuito del Nurburgring dove ha ottenuto un tempo record di categoria. (HDmotori)

Il modello che ha ottenuto questo risultato era una versione pre-produzione, equipaggiata con le ultime innovazioni previste per il restyling di metà ciclo. (Automoto.it)

I super Suv sportivi della Casa di Ingolstadt sono spinti entrambe dal poderoso V8 bi-turbo di 4 litri che scatena anche 800 Nm di coppia sulla RS Q8, che ha un prezzo di 141.900 euro, e 850 Nm sulla RS Q8 Performance, che costa 155.700 euro. (QN Motori)