Sinner dietro Alcaraz, annuncio improvviso: classifica ribaltata

Non solo la non partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, Sinner rischia ora anche il primato nella classifica Atp Le ultime ore sono state le più difficili per i tifosi italiani a causa dell’annuncio di Jannik Sinner. Il numero uno al mondo infatti non parteciperà come da programma alle Olimpiadi di Parigi 2024: ad annunciare il forfait lo stesso tennista altoatesino, che in un breve messaggio social ha messo nero su bianco la delusione per non far parte del gruppo azzurro. (MilanLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Parigi, 26 lug. Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". (il Dolomiti)

La Divina sul forfait del campione azzurro: "Spero possa guarire presto" (LAPRESSE)

"A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c'è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". (ilgazzettino.it)

Parigi: Abodi 'i risultati della squadra saranno di prestigio'

Si avvicina il momento delle Olimpiadi di Parigi 2024: questa sera la rassegna a cinque cerchi scatterà ufficialmente con la cerimonia di apertura e già domani comincerà il torneo di tennis. Ai microfoni di Eurosport ha parlato Filippo Volandri, capitano di Davis dell’Italia, che è partito dall’affrontare il tema dell’assenza di Jannik Sinner: “Sinner manca a tutti e alle Olimpiadi in generale. (TennisItaliano.it)

La fidanzata Kalinskaya? L’anca? Le vacanze? La tonsillite? Il mare? La giovane età e la mancanza di maturità? Decidete pure tranquillamente che altro dire a Jannik Sinner, preso di mira ovunque per aver dato forfait a Parigi a causa, appunto, di un presunto problema di salute. (MOW)

Con l'assenza di Sinner "perdiamo un numero 1 ma quello che farà diventare grande questa squadra saranno i risultati, che sono certo saranno di grande prestigio. Uno vorrebbe sempre tutti presenti, a volte sei costretto a rinunciare all'ultimo secondo, ne abbiamo avuto tanti di atleti che hanno perso la possibilità di partecipare". (Il Mattino di Padova)