Politica sarda in lutto: muore Giorgio Oppi, era il decano del consiglio regionale

Decano dell’Assemblea sarda, è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nel 1979.

È morto all’età di 82 anni il consigliere regionale dell’Udc Giorgio Oppi, storico leader del partito in Sardegna.

Nella legislatura in corso era uno dei questori del Consiglio regionale, ruolo a cui ha sempre tenuto.

Il suo impegno costante nelle più grandi battaglie della Sardegna resta un ricordo vivo, una traccia indelebile del suo operato»

E’ stato anche assessore all’Ambiente nella XIV legislatura (2009-2014), nella Giunta guidata da Ugo Cappellacci (Cronache Nuoresi)

Ne parlano anche altre fonti

Divenne parlamentare, era seduto accanto a me ma soffriva perché gli piaceva fare politica in Sardegna occupandosi dei problemi della gente e degli ultimi. Il via vai in Consiglio regionale dove è allestita la camera ardente è incessante. (SardiniaPost)

Il governatore Solinas ricorda Giorgio Oppi. Tra i primi ad esprimere “profondo cordoglio, dolore e tristezza” per la scomparsa di Giorgio Oppi c’è il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas Giorgio Oppi, consigliere regionale e storico leader dell’Udc della Sardegna, è morto all’età di 82 anni. (Virgilio Notizie)

Sono arrivati in centinaia, alla Basilica di Bonaria a Cagliari, per dare l'ultimo saluto a Giorgio Oppi, decano del Consiglio regionale e leader della politica isolana, morto ieri a 82 anni nel reparto di Rianimazione del Brotzu di Cagliari. (YouTG.net)

Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie. Giorgio Oppi era un profilo emblema di competenza, rettitudine e professionalità, che ha scritto pagine indelebili e tracciato la via nella storia dell'Udc, nella sua area di competenza e su scala nazionale (AgrigentoNotizie)

Tante le testimonianze di stima ed affetto per lo storico leader politico, scomparso ieri a 82 anni. In centinaia a Bonaria, a Cagliari, per l'ultimo saluto a Giorgio Oppi. (L'Unione Sarda.it)

Le altre bandiere dei “Quattro Mori” collocate all’interno del palazzo e nella camera ardente allestita nell’Aula consiliare saranno listate a nero in segno di lutto. In segno di cordoglio per la scomparsa dell’on. (Cagliaripad.it)