Nasrallah "venduto", le parole di Netanyahu e le voci sullo Scià: l'Iran è una polveriera

Nasrallah venduto, le parole di Netanyahu e le voci sullo Scià: l'Iran è una polveriera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

“Presto sarete liberi”: con questa espressione Benjamin Netanyahu si è rivolto all’Iran poche ore prima dell’inizio delle operazioni oltreconfine in Libano. Una dichiarazione insolita, nei modi e nei toni, soprattutto per il leader israeliano, che non ha minacciato direttamente l’ayatollah Alì Khamenei. "I nostri due popoli antichi, il popolo ebraico e il popolo persiano, saranno finalmente in pace. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato al Times of Israel che i raid limitati che le forze di difesa israeliane hanno lanciato contro le postazioni di Hezbollah sul lato libanese della Blue Line sono "in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili a casa in sicurezza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Il conto alla rovescia è iniziato, il baratro di un conflitto allargato a tutto il Medio Oriente si avvicina. L'Iran potrebbe lanciare anche droni e missili da crociera, come avvenuto (Secolo d'Italia)

Usa: "Iran prepara attacco imminente a Israele"

E' iniziata l’incursione di terra del Libano meridionale da parte di Israele. Incursione descritta dalle Forze di difesa israeliane (Idf) come "limitata, localizzata e mirata”, supportata dalle forze aeree e dall'artiglieria, contro obiettivi di Hezbollah. (Adnkronos)

La stessa fonte ha riferito che gli Usa "stanno contribuendo attivamente ai preparativi militari per difendere Israele da questo attacco iraniano". "Gli Stati Uniti hanno informazioni secondo cui l’Iran intende lanciare un attacco missilistico contro Israele nel breve periodo". (Liberoquotidiano.it)

L’Iran si sta preparando per un attacco “imminente” a Israele con lancio di missili balistici. Lo riferisce un alto funzionario dell’amministrazione Usa, che ha parlato a condizione di mantenere l’anonimato. (LAPRESSE)