Abodi: “Mi auguro che la Serie A trovi una sua definitiva compattezza”

Abodi ha detto: "Penso voglia valutare come si evolveranno determinate situazioni, a partire dagli equilibri nelle Leghe. Vuole evitare che qualcuno abbia il sopravvento, è una specie di logica del disarmo bilanciato. A me ha detto delle cose, sono convinto che dirà le stesse anche in pubblico. D’altro canto il livello dello scontro e delle contrapposizioni personali hanno raggiunto l’insopportabile, adesso deve prevalere solo l’interesse generale. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

Il Ministro per lo Sport: «Vogliamo offrire ai tifosi un sistema calcio che funzioni totalmente. Ci sono tutti i presupposti per iniziare una riforma». Le sue dichiarazioni: (IlNapolista)

Abodi: "Ora deve prevalere l'interesse generale. Mi auguro che la Serie A trovi una compattezza maggiore" (Milan News)

La elimazione dell’Italia dagli europei di calcio portava con sé la fine di tutto l’apparato burocratico, oltre che sportivo, che aveva in maniera maniacale gonfiato la spedizione azzurra in Germania, sperando di restare a galla in un esito finale che potesse anestetizzare i dolori vaganti nella federazione di Gabriele Gravina, padre padrone della Figc. (ReteAbruzzo.com)

Crisi calcio: Abodi 'strada giusta, ci sono condizioni riforma'

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi ha toccato tutti i temi sportivi dell'estate italiana, a partire dai più scottanti: "La reazione all'eliminazione dell'Italia dall'Europeo è stata priva di autocritica, anche l'anticipazione delle elezioni è stata una mossa istintiva". (Sky Sport)

“Mi sembra che sia stata presa la strada giusta. Ero fiducioso perché i colloqui che ci sono stati durante la settimana scorsa andavano esattamente nella direzione auspicata. (la Repubblica)

strada giusta. Ero fiducioso perché i colloqui che ci sono stati disposizione. Ci sono tutte le condizioni per iniziare una (Tuttosport)