Mattarella: nuovi vertici Ue recuperino fiducia cittadini

Per saperne di più:
Migranti

Mattarella: nuovi vertici Ue recuperino fiducia cittadini 27 settembre 2024 Berlino, 27 set. - "I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Berlino, 27 set. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Berlino per una visita ufficiale. (il Dolomiti)

Calhanoglu imprescindibile per l’Inter: una regia da cui ripartire

Mattarella: "La Germania e' un partner imprescindibile per l'Italia" (Il Mattino di Padova)

'Dopo tanti occasioni di incontro in questi anni, ringrazio il presidente Steinmeier per l'opportunità di essere qui in Germania, sottolineiamo in questo modo l'amicizia... (Virgilio)

IL PUNTO – Hakan Calhanoglu non è un giocatore qualunque per l’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista turco rappresenta il motore che alimenta l’azione offensiva dei nerazzurri, l’uomo cui i compagni si affidano in fase di costruzione per orientare la gestione del pallone secondo le coordinate definite dall’ex Milan. (Inter-News)