‘Alaska Baby’, l’album di debutto di Cesare Cremonini
Ci sono momenti nella carriera di un artista dove il passato sembra troppo ingombrante e il futuro un enigma da decifrare. Per Cesare Cremonini quel momento è arrivato dopo il concerto-evento del 2022 all’Autodromo di Imola, di fronte a 70 mila persone. «Mi sembrava di essere una specie di Concorde che girava sopra Bologna, ma senza un aeroporto dove atterrare», racconta, descrivendo il senso di vuoto che può farsi spazio quando tutto sembra compiuto. (Rolling Stone Italia)
Su altre fonti
Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce». Il 29 novembre esce Alaska Baby, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini. (Io Donna)
Soldout a Lignano per il concerto di Cesare Cremonini. (Friuli Oggi)
45 giorni tra i ghiacci dell'Alaska Il nuovo progetto discografico nasce da un'esperienza trasformativa: 45 giorni in completa solitudine tra i ghiacci dell'Alaska. (Tiscali)
Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. (Today.it)
Nel 2002 dentro al primo lavoro da solista, «Bagus», c’era il cantautore che si mostrava con le carte in regola, anche se in molti non le volevano nemmeno leggere. È come un terzo esordio per Cesare Cremonini (Corriere della Sera)
Cesare partiamo da Alaska Baby che è un album di ripartenza. (Sky Tg24 )