Rocchi: "Arbitri più morbidi per il Var? Se lo scopro, non fanno la Serie A"

L’ammonizione a Conceiçao era un eccesso (in Juventus-Cagliari), il rigore Tavares-Dodò ci stava (Fiorentina-Lazio) e per "lo step on foot ci deve essere innanzitutto una contesa del pallone e non deve essere accidentale". Tutto questo ed altro by Gianluca Rocchi a Sky: il designatore ha messo in chiaro alcuni dei propri punti di vista - e ovviamente del mondo arbitrale - oltre a far luce su altri episodi che sono andati in scena nelle ultime giornate di campionato (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il designatore di Serie A Gianluca Rocchi ai microfoni di Sky Sport, in merito ad alcuni episodi arbitrali che hanno visto coinvolta direttamente la Fiorentina: (Viola News)

Il designatore Rocchi spiega lo step on foot. E poi ammette: "Ultimamente alcuni non lo erano..." Nel corso del suo intervento a Sky Sport, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dell'oramai noto 'step on foot' che nelle ultime settimane ha fatto molto discutere visti i tanti rigori assegnati con questo tipo di fallo: (TUTTO mercato WEB)

Ecco la sua spiegazione: "Nasce per tutelare i calciatori. Si accorsero che quella tipologia di intervento stava aumentando e creava fastidio. Infatti non solo va punito con fallo, ma anche con l'ammonizione. (Parma Live)

TOP NEWS ore 24 - Rocchi spiega lo step on foot. Gilardino non risponde su Balotelli

"C'è sempre una parte di soggettività negli arbitri. Rocchi: "Rosso Conceiçao? Non è rigore ma neanche simulazione". Poi spiega il contatto Dodo-Theo (TUTTO mercato WEB)

Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza sulla direzione che gli arbitri della sua CAN cercano di seguire in questa stagione. "Errori ed episodi sfigati", ha sottolineato il designatore, perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite. (LAROMA24)

Il designatore Rocchi spiega lo step on foot e ammette alcuni errori - Leggi la notizia: CLICCA ! Birindelli: "Fazzini è un centrocampista che sa fare tutto, lo potrei paragonare a Frattesi e Barella" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)