London calling. Prove maldestre di tregua, la spola di Witkoff tra ucraini e russi (di L. Santucci)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tregua sugli attacchi contro obiettivi civili fra Russia e ucraina è stabilmente sul tavolo delle trattative, ma non prende forma. Anzi, “non ci sono piani specifici” all’orizzonte, dice il Cremlino, pur confermando la disponibilità a discuterne di Vladimir Putin, "tenendo conto dell’analisi dell’esperienza di Pasqua”. Quella di domen… (HuffPost Italia)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Il secondo round di colloqui tra l’Ucraina e i suoi partner occidentali, volti a garantire un cessate il fuoco con la Russia, “si svolgerà mercoledì” a Londra. Lo ha dichiarato all’Afp un alto funzionario ucraino, senza specificare la composizione della delegazione ucraina. (OglioPoNews)
L'Alto rappresentante per l… (HuffPost Italia)
Parla del “modo in cui operano i russi, minacciare e intimidire”. Così in un’intervista a La Repubblica Kaja Kallas, Alto rappresentante per la Politica estera dell’Unione europea. (Cremonaoggi)
Donald Trump si attende novità per un accordo tra Ucraina e Russia già questa settimana. (Secolo d'Italia)
Ma Mosca e Kiev si scambiano qualche timido segnale di dialogo, e il presidente Usa Donald Trump afferma che ci sono buone chance di un accordo tra le due parti entro «questa settimana». Scaduta la tregua pasquale di 30 ore, Vladimir Putin ha annunciato la ripresa delle ostilità, dicendosi convinto che «nessuno dubiti» della vittoria della Russia (La Stampa)
Putin sarebbe pronto a circoscrivere le sue ambizioni alle quattro regioni ucraine in parte occupate. L'offerta farebbe parte dello sforzo del Cremlino per arrivare all'accordo di pace richiesto da Donald Trump. (RaiNews)