Treni, tratte sospese o deviate ad agosto: Trenitalia rimborsa

I lavori sulle linee dell'alta velocità provocano modifiche di orari, tempi di percorrenza più lunghi, e cancellazioni: le indicazioni di Trenitalia. Possibili disagi nel mese di agosto per chi viaggia in treno con l’alta velocità. Sia Trenitalia sia Italo hanno riprogrammato gli orari, in alcuni caso allungando i tempo di percorrenza e in altri deviando i treni ad ad alta velocità su altre linee. Le tratte maggiormente interessate dalle variazioni sono la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

Utenti da spremere e senza diritti. E non si contano ritardi e disagi su tutta la rete. (Italia Oggi)

Per consentire gli interventi la circolazione ferroviaria sarà interrotta, nella notti 9/10 e 10/11 agosto (dalle ore 22.30 alle ore 6.30) nella stazione di Milano Lancetti (passante ferroviario), per la realizzazione di interventi di rinnovo deviatoi. (Ferrovie.info)

“La mobilità efficiente non dev’essere un lusso ma un diritto fondamentale delle persone, delle lavoratrici e dei lavoratori e un requisito essenziale per lo sviluppo economico del nostro territorio”. Sono le parole di Michele Vaghini, segretario generale della Cisl Parma Piacenza sulla delicata situazione della mobilità ferroviaria. (Libertà)

Per il trasporto ferroviario non è un’estate serena: anche chi pensava di viaggiare su treni veloci, in molti casi non lo farà perché i lavori sulle più importanti direttrici del Paese stanno allungando i tempi di percorrenza. (la Repubblica)

Lo dicono soprattutto i ritardi pressoché quotidiani che pubblichiamo oggi, desunti da un monitoraggio fornito da Federconsumatori Emilia Romagna, ai quali si aggiungono le decisioni di Rfi-Trenitalia, il gestore nazionale che ha pensato bene di annunciare approfonditi lavori sulla rete proprio nel periodo di maggior afflusso turistico e di “stress” della principale infrastruttura che da nord a sud unisce il nostro “lungo” Paese. (Gazzetta di Reggio)

– Attenzione a chi ha programmato un viaggio in treno dal 12 al 25 agosto. (il Resto del Carlino)