Emiliano: «È importante la raccolta firme contro l'autonomia»

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

«La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. È importantissimo raccogliere le firme per coinvolgere le persone e prepararsi poi al referendum nel modo più adeguato». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’iniziativa organizzata da Uila Puglia a Bari contro l’autonomia differenziata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Tripodi, Celona e Calapai hanno lanciato un appello a firmare per chiedere l'abrogazione dal banchetto di fronte l'ospedale Piemonte (Tempo Stretto)

Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

Reggio Calabria, La Strada: “30 e 31 luglio raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata”

è iniziata Il quesito referendario è stato depositato il 5 luglio presso la Corte di Cassazione di Roma e (Pagella Politica)

Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 20, in piazzetta Vaglica sarà presente una postazione per la raccolta di firme a sostegno della richiesta di indire un referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. (Monrealelive.it)

“La Strada, insieme ad altri movimenti, partiti, associazioni, sindacati, fa la sua parte nella raccolta firme per il referendumcontrol’autonomia differenziata. (StrettoWeb)