Missili sull’Ucraina, massiccio attacco russo nel giorno di Natale. Zelensky: “Disumano”

Massiccio attacco delle forze russe contro il sistema energetico ucraino e le città dell'Ucraina orientale all'alba di ieri, giorno di Natale. A essere stata particolarmente colpita dai missili di Mosca è stata Kharkiv. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito l'attacco «disumano» e si è scagliato contro il presidente russo Vladimir Putin. «Putin ha deliberatamente scelto il Natale per attaccare. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Massicci attacchi di missili russi hanno colpito impianti energetici e ferito tre persone in Ucraina nel giorno di Natale. Dalla mattinata di oggi, 25 dicembre, nel paese è in vigore un’allerta aerea, mentre l’aeronautica militare parla di missili Kalibr in arrivo dal Mar Nero e le autorità di Kharkhiv annunciano diversi missili balistici caduti sulla città. (Open)

Cosa c'è di più disumano?" Le forze russe hanno attaccato in modo massiccio gli impianti energetici dell'Ucraina lanciando oltre 70 missili e 100 droni. (il Giornale)

«Mentre i nostri Paesi celebrano il Natale, il Cremlino sceglie la distruzione, prendendo di mira le infrastrutture energetiche dell'Ucraina e violando lo spazio aereo della Moldavia con un missile, azioni che violano chiaramente il diritto internazionale. (Corriere del Ticino)

Ucraina, Zelensky: "Putin sferra attacco a Natale, nulla di più disumano"

Parenti, amici e conoscenti si affollano nei cimiteri per trascorrere il 25 dicembre con i soldati e gli ufficiali uccisi dai russi. Ci sono madri come Lyuba, per le quali questo è il primo Natale senza suo figlio. (rsi.ch)

Sul Paese caduti più di 70 missili e 100 droni durante la notte. Interruzioni di corrente in diverse regioni (LAPRESSE)

Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Ho espresso la mia gratitudine per il suo sostegno spirituale all'Ucraina e le preghiere per il popolo ucraino», spiega. (Corriere della Sera)