Maltempo Abruzzo: piogge e smottamenti anche oggi
L’Abruzzo continua a essere interessato dal maltempo: piogge intense, frane e smottamenti in diverse aree della regione L’Abruzzo continua a essere interessato da un’ondata di maltempo persistente, con piogge intense, allagamenti e frane che interessano diverse aree della regione. La Protezione Civile regionale, in collaborazione con le autorità locali, ha predisposto un monitoraggio costante della situazione e l’attivazione di interventi preventivi per mitigare i rischi idrogeologici e idraulici. (Rete8)
Se ne è parlato anche su altri giornali
per la giornata di oggi, martedÌ 1 aprile 2025, (AllarMeteo)
300 g di asparagi 1 l di brodo vegetale (SofiaOggi.com)
2 cucchiai di olio d’oliva 1 cucchiaio di aceto balsamico (SofiaOggi.com)
Dopo i giorni di pioggia incessante, parte la conta dei danni. E a Pescara sono già al lavoro in città gli operai del Comune che, con colate di asfalto a freddo, stanno ricoprendo le buche e le crepe che il maltempo ha lasciato sulle principali arterie. (il Centro)
Preparato con ingredienti semplici e naturali, questo pan brioche è ideale per una colazione nutriente e gustosa. In questa ricetta, esploreremo il mondo del pan brioche al kefir, un dolce lievitato che si distingue per la sua consistenza morbida e il suo sapore unico. (SofiaOggi.com)
È quello che in queste e nelle prossime ore porterà ulteriori precipitazioni soprattutto al Centro-Sud, in particolare sulla fascia dorsale appenninica e adriatica e poi verso la Campania. L’allerta arancione è stata diramata dalla protezione civile per Abruzzo e Sicilia. (Sky TG24)