Tutto è Xbox, a parte il trasportino del gatto: Microsoft lancia la campagna 'Questa È una Xbox"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la nuova campagna "This Is an Xbox" Microsoft chiarisce che Xbox non è un dispositivo, ma un ecosistema che punta ad essere semplice e accessibile per tutti, da qualsiasi piattaforma possibile. Ragioni per cui Spencer ha ironizzato sul prezzo di PlayStation 5 Pro. Per fugare i (pochi) dubbi rimasti, Microsoft ha lanciato una campagna per spiegare nel dettaglio cos'è una Xbox. E mentre l'azienda invita i giocatori ad espandere i propri orizzonti, Phil Spencer non resiste al lancio di una frecciatina nei confronti di PlayStation 5 Pro. (gaming.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Per raggiungere nuovi giocatori dobbiamo essere creativi e adattarci a nuovi modelli di business, nuovi dispositivi, nuovi modi per accedere alle esperienze", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)

In tutto questo i costi di sviluppo continuano a crescere, facendo sentire sempre di più il peso del mancato allargamento del mercato. PlayStation 5 vende come PlayStation 4, Nintendo Switch è in una fase di calo fisiologico in attesa di Nintendo Switch 2 e le Xbox Series sono fuori gara, con Microsoft che va per la sua strada. (Multiplayer.it)

La divisione gaming di casa Microsoft ha sempre chiarito l'importanza di rendere i propri videogiochi accessibili a quanti più utenti possibile, sia sulle console Xbox che su PC. In un'intervista rilasciata a Game File (via GameSpot), Phil Spencer ha commentato proprio questi 3 titoli disponibili solo su PC, definendolo da un certo punto di vista un momento «storico». (Spaziogames.it)

Nonostante il 2024 non sia stato un anno particolarmente brillante per le vendite di console Xbox, casa Microsoft, nella persona del CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer, guarda avanti con ottimismo, confermando piani ambiziosi per il futuro. (GameSoul)

Abbiamo tutti pensato che l'acquisizione di Activision Blizzard potesse essere l'arma definitiva che Microsoft intendeva usare per ribaltare il tavolo, lo pensava anche Sony che infatti ha osteggiato fino all'ultimo quell'operazione; ma a quanto pare l'impegno è stato troppo gravoso per la divisione gaming della casa di Redmond, che è subito stata richiamata all'ordine e ha virato su di un approccio multipiattaforma. (Multiplayer.it)

"Sicuramente faremo altre console in futuro, e altri dispositivi", ha detto il boss della divisione gaming del colosso di Redmond. La testata fa notare che Spencer non ha specificato cosa intende con "altri device", ma che durante la conversazione ha alluso più volte alla volontà di creare una console portatile Xbox, come suggerito anche in altre occasioni. (Multiplayer.it)