Melbourne, Thom Yorke fischiato da uno spettatore pro-Palestina: il frontman dei Radiohead abbandona il palco
Durante un concerto da solista a Melbourne, il frontman dei Radiohead Thom Yorke ha abbandonato il palco dopo essere stato fischiato da un manifestante pro-Palestina che era tra il pubblico. E' avvenuto - come riporta il The Guardian - verso la fine del concerto al Sidney Myer Music Bowl, previsto nell'ambito del tour "Everything" di Yorke. Il contestatore ha fatto riferimento al "il genocidio israeliano di Gaza" e "ai numerosi bambini morti". (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Sidney, Thom Yorke, botta e risposta con contestatore pro-Pal e lascia il palco 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il frontman dei Radiohead Thom Yorke ha lasciato il palco durante un concerto da solista a Melbourne, in Australia, dopo essere stato fischiato da un manifestante pro-Palestina tra la folla. Dalle riprese effettuate dal pubblico, al concerto emerge un uomo tra la folla che urla rivolgendosi a Yorke. (LAPRESSE)
Esistono diversi video della scena, e anche se l’audio non è perfetto si capisce che parla di «genocidio israeliano di Gaza», e poi riferendosi al numero dei morti dice «la metà di loro erano bambini». (La Stampa)
E' avvenuto - come riporta il The Guardian - verso la fine del concerto al Sidney Myer Music Bowl, previsto nell'ambito del tour "Everything" di Yorke. Il contestatore ha fatto riferimento al "il genocidio israeliano di Gaza" e "ai numerosi bambini morti". (Il Messaggero Veneto)
Thom Yorke è attualmente impegnato in un tour solista in Australia. Attaccato da un attivista pro-Palestina, Yorke ha replicato direttamente dal palco invitando il manifestante a raggiungerlo ed esprimere il proprio pensiero. (SentireAscoltare)
Thom Yorke ha lasciato il palco di un concerto solista che stava tenendo a Melbourne dopo aver ricevuto i fischi di un manifestante pro-Palestina. È successo nella serata di oggi (su fuso orario australiano). (Rolling Stone Italia)