Al via il viaggio della fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026
Milano-Cortina 2026 ha svelato uno dei momenti più iconici della tradizione olimpica, che coinvolgerà la penisola con passione nella condivisione simbolica dei propri valori. Da Verona, città baricentro delle "location" dei Giochi invernali, sono stati annunciati gli itinerari della Fiamma olimpica, che partirà giusto tra un anno, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torica per i giochi olimpici, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Olimpiadi Invernali a Cortina, Masolo (Ev): “Pochi sponsor veneti? Risultato di uno scarso coinvolgimento del territorio e di un impatto ambientale pesante" VENEZIA. “Le Olimpiadi 2026 di Cortina sono state volute, decise e organizzate da un gruppo molto ristretto, con decisioni prese dall’alto che spesso hanno fatto sentire le amministrazioni locali e i cittadini meri spettatori, in tutti i sensi". (il Dolomiti)
Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (latinaoggi.eu)
Anche Salerno è fra le tappe della fiamma olimpica per i giochi invernali Milano Cortina 2026 . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per vedere le gare delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mancano ancora 15 mesi, ma è già tempo di comprare i biglietti. (il Giornale)
Ad annunciarlo, il Comitato Organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo Spirito Italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (Corriere Romagna)
Sessantatre giorni di viaggio, 60 città di tappa e 12.000 chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola attraverso 10.001 tedofori. Milano-Cortina, 12.000 km tra 60 città per la fiamma olimpica Verona, 26 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)