La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Go Ad-free con Powned+ La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde Powned.it > Gaming > La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde 06/11/2024 11:25 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj Facebook WhatsApp La domanda che moltissimi fan di Nintendo si pongono è se la futura Nintendo Switch 2 supporterà i giochi della Nintendo Switch originale. La risposta è sì: Nintendo ha confermato che la nuova console sarà retrocompatibile, mettendo fine a mesi di speculazioni e offrendo un sospiro di sollievo ai possessori di una vasta libreria di giochi Switch. (Powned.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le quote di Nintendo sono aumentate del 5.8% oggi, e la principale motivazione è da cercarsi nella notizia di ieri, secondo cui Shuntaro Furukawa, attuale presidente di Nintendo, ha confermato la retrocompatibilità per il dispositivo che seguirà a Nintendo Switch (NintendOn)

Quando si pensa a Nintendo e ai suoi più grandi successi videoludici, la mente corre ovviamente verso opere come Super Mario, The Legend of Zelda e Pokémon. Non bisogna però dimenticare che Nintendo ha nel proprio catalogo molte IP che, sebbene vendano meno, vengono molto apprezzate e aiutano a vendere le console (Multiplayer.it)

Durante il Corporate Management Policy Briefing recente, la compagnia ha affermato di non escludere la possibilità di future acquisizioni, ma ha chiarito che la priorità è attualmente permettere ai nuovi membri dello staff di comprendere a fondo la "cultura creativa" di Nintendo. (Spaziogames.it)

La promessa di Nintendo: la Switch 2 sarà retrocompatibile, è ufficiale

Il presidente Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha dichiarato ufficialmente che la tanto attesa nuova Switch 2 sarà presentata entro il prossimo marzo 2025, con l'ipotesi concreta che l'annuncio ufficiale possa arrivare tra la fine dell'inverno e inizio primavera prossimi e non già nel 2024. (WIRED Italia)

Nintendo torna alle origini: l'azienda ha confermato che la prossima console sarà perfettamente compatibile con l'intero catalogo di giochi usciti su Nintendo Switch. Ci sono comunque alcuni nodi da sciogliere. (Lega Nerd)

La calciatrice dell’Inter Women Marie Detruyer si è raccontata esprimendo le sue sensazioni per il fatto di indossare la maglia nerazzurra e indicando i momenti più importanti della sua giovane carriera. (Inter-News)