Nations League: le formazioni ufficiali di Italia-Francia, out Donnarumma
A S. Siro è in programma l'ultima gara della fase a gironi di Nations League. Azzurri già qualificati ai quarti ma desiderosi di fare bene in un match così prestigioso contro i rivali di sempre. Una squadra che cambia poco o nulla rispetto alla scorsa gara, l'Italia, e una che ha ritoccato il proprio undici per schierare i giocatori più freschi, la Francia. Era questo il piano dei due allenatori, almeno secondo le dichiarazioni della vigilia in conferenza stampa, e così è stato: nell'undici azzurro ancora Mateo Retegui davanti, ma la novità è l'esclusione di capitan Gianluigi Donnarumma; nella Francia confermate le indiscrezioni che vedevano in campo gli "italiani" Mike Maignan, Matteo Guendouzi e Marcus Thuram, ma non Theo Hernandez. (Diretta)
La notizia riportata su altri media
La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps. (Calciomercato.com)
La Francia di Marcus Thuram batte 3-1 l'Italia a San Siro e conquista il primo posto del girone di Nations League. Prova solida dei transalpini che mettono subito in chiaro la questione al secondo minuto del primo tempo con Rabiot, abile a siglare il vantaggio sugli sviluppi di un corner. (Fcinternews.it)
Però è chiaro che questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di sicurezza ma non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito". "Il bilancio è sicuramente positivo, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e delle buone cose anche stasera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'Italia perde a San Siro per 1-3 contro la Francia. Italia-Francia, le pagelle Ai quarti di finale sarà una fra Spagna, Germania e Portogallo. (ilmattino.it)
Gli Azzurri, già qualificati ai quarti di finale come i transalpini, sono stati puniti a San Siro dalle palle inattive studiate dal ct Deschamps. L'Italia è stata sconfitta 1-3 in casa dalla Francia perdendo il primato nel Gruppo 2 della Nations League (Sport Mediaset)
Di Lorenzo 6 - Prestazione difensiva solida, assicura una discreta fase di spinta: non ha particolari colpe sui gol subiti. Vicario 5 - Incolpevole sul primo e sul terzo gol della Francia, sfortunato sul secondo quando con la schiena spedisce la sfera in fondo al sacco. (TUTTO mercato WEB)