Maxi condono per 6 anni, arriva lo stop del Tesoro

ROMA. Il gesuita Baltasar Gracián sosteneva che il saper dissimulare «è una gran dote per chi governa». Prendiamo le politiche fiscali dell’esecutivo Meloni. Da mesi Maurizio Leo, ministro di fatto delle Finanze, punta tutto sulla riedizione del concordato preventivo biennale di tremontiana memoria. Per chi non ha consuetudine con la materia: il lavoratore autonomo stima il guadagno dei due anni … (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA. Se la … (La Stampa)

Sarebbe quanto prevede la riformulazione dell’emendamento al decreto omnibus sul concordato che, riferiscono fonti parlamentari, sarebbe stato depositato in mattinata in commissione al Senato. (Il Sole 24 ORE)

L’Agenzia delle Entrate, infatti, ha messo a disposizione un breve prospetto personalizzato, al cui interno sono forniti i dettagli della misura e i potenziali benefici dell’adesione per il periodo 2024-2025. (QuiFinanza)

Perché è stato fermato l'emendamento Nei giorni scorsi era spuntato un emendamento di maggioranza al Dl Omnibus, firmato da Fausto Orsomarso (FdI), Massimo Garavaglia (Lega) e Dario Damiani (FI), che permetteva a coloro che avrebbero aderito al concordato preventivo biennale per il 2024-25 entro il 31 ottobre potevano avere la possibilità di usufruire di un ravvedimento speciale anche per gli anni precedenti, dal 2018 al 2023. (QuiFinanza)

Il 24 settembre 2024, alle ore 15,00, si svolgerà presso la sala Alessandro IV di Palazzo Papale, il Convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo in collaborazione con la Guardia di Finanza di Viterbo e con il patrocinio della Fondazione Carivit e della Banca Lazio Nord, dal titolo: “La riforma fiscale e il concordato preventivo biennale”. (Tuscia Web)

Lunedì Fausto Orsomarso (FdI), Massimo Garavaglia (Lega) e Dario Damiani (Forza Italia), i tre senatori firmatari dell’emendamento al decreto Omnibus che introduce una generosissima sanatoria sulle cifre evase a partire dal 2018, hanno riformulato … (Il Fatto Quotidiano)