La decide capitan Lautaro: gol, Roma domata e l'Inter torna a 2 punti dal Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due sono i punticini dal Napoli rimesso a vista dall’Inter, due sono pure i titolari nerazzurri lasciati in battaglia (Calha e Acerbi), ma superando all’Olimpico una Roma spaesata e con poco costrutto l’Inter si gode più che altro uno squillante 133: sono i gol di Lautaro, che con il destro della vittoria diventa il miglior marcatore estero della storia del club, assieme a un monumento del Dopoguerra come l’ungherese Nyers (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Il risultato è rimasto in bilico fino alla fine e dovevamo segnare il secondo gol, ma sappiamo quanto sia difficile giocare all'Olimpico. Asllani e Zielinski avevano dei problemi, Calha non stava bene, se ci fossero stati gli altri due avrei fatto altre scelte. (fcinter1908)
Penso prima alla squadra, se arrivano i premi individuali il merito va anche a loro. Se offrirò una cena alla squadra? Sono tre anni che offro (sorride, ndr). (fcinter1908)
Una partita decisa da una concatenazione di errori che hanno poi permesso a Lautaro di superare Svilar: la Roma esce sconfitta dal confronto con l'Inter dopo una partita giocata sì discretamente ma con il grosso limite di aver prodotto nel finale un forcing sterile, senza riuscire a rendersi pericolosa e offrendo anzi spazi immensi ai nerazzurri per altre pericolose ripartenze: "Non mi sono piaciuti i primi 15 minuti - ha dichiarato Juric, tecnico giallorosso - poi abbiamo fatto bene fino al gol. (Sport Mediaset)
La partita parte subito male per l’Inter. L’Inter rimane in scia del Napoli. All’Olimpico finisce 0-1 per i nerazzurri. La Roma di Juric gioca piuttosto bene, impensierisce la difesa dell’Inter e più di qualche volta bussa alla porta di Sommer incerto in alcune situazioni. (IlNapolista)
La Roma e Juric erano chiamati a dimostrare il proprio valore alla prova Inter. Una prova che non è stata superata, visto che l'Inter ha portato a Milano i 3 punti. La partita, tuttavia, viene persa per un doppio errore di Zalewski: prima, in un'occasione di 2 contro 1, sbaglia il passaggio decisivo per Dovbyk; poi, nell'azione successiva, cade malamente a centrocampo, dando il via al contropiede che porta al gol di Lautaro. (Voce Giallo Rossa)
Avete subito tanti gol, è una questione di concentrazione visto che avete avuto problemi contro squadre meno blasonate? "Sicuramente, non abbiamo preso gol in 3 partite contro squadre forti come la Roma stasera. (ForzaRoma.info)