Tesla Optimus, un nuovo filmato mostra i progressi del robot umanoide

Tesla crede molto nel progetto del suo robot umanoide Optimus. Sappiamo bene che l'azienda di Elon Musk immagina che questo robot possa un giorno essere utilizzato nelle fabbriche per svolgere compiti ripetitivi ed in casa come aiuto. In realtà, secondo Tesla questo futuro non sarebbe molto lontano tanto che in passato aveva affermato che la produzione per uso interno sarebbe partita già nel 2025. La speranza sarebbe quella di poterlo commercializzare nel 2026. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alex Proyas su X ha spernacchiato Elon Musk, che ha presentato i nuovi prototipi robotici della Tesla: per il regista le somiglianze con i design usati in Io, robot con Will Smith sono piuttosto marchiane... (ComingSoon.it)

Il Cybercab di Tesla non avrà una porta di ricarica fisica, ma potrà essere ricaricato solo tramite un pad wireless dedicato. Questa soluzione di ricarica induttiva è stata annunciata da Elon Musk, anche se inizialmente non erano state fornite informazioni sulla velocità di ricarica. (Tom's Hardware Italia)

Durante il tanto atteso evento “We, Robot”, Tesla e l’amministratore delegato Elon Musk hanno presentato Cybercab: l’auto elettrica a guida autonoma. È stata ufficialmente presentata la nuova creatura di Tesla che è stata la protagonista assoluta del tanto atteso evento “We, Robot”, tenutosi giovedì 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, nella contea di Los Angeles. (Alla Guida)

Elon Musk presenta Optimus, il robot maggiordomo di ultima generazione: "Non potrete farne a meno"

Scusate il ritardo. Alla fine è arrivato dopo anni di false promesse e scadenze non rispettate. Adesso il Robotaxi è arrivato. Arrivato per davvero. Lo ha presentato direttamente il CEO di Tesla, un tronfio Elon Musk. (f1world.it)

Il progetto Tesla Optimus, il robot umanoide pensato per trasformare l'automazione sia nelle fabbriche che nelle case, continua a prendere forma. L'obiettivo di Tesla è iniziare la produzione interna nel 2025, con una possibile commercializzazione nel 2026. (Multiplayer.it)

Il fondatore di Tesla e Space X ha dichiarato che il robot costerà attorno ai 20.000 euro, e che con il tempo i prezzi andranno abbassandosi. (la Repubblica)