Porsche Taycan, un record da Guinness

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’esperta del Guinness ha documentato il record meticolosamente, supportata da tutta una serie di ausili tecnici.

Nonostante i giri di centrifuga, Retera è sopravvissuto al record mantenendo una velocità media di 46 km/h.

L’occasionale drifter ha siglato il primato a bordo di una versione a trazione posteriore della Taycan, già in vendita in Cina.

Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre (PEC) del circuito di Hockenheim, opportunamente inondato di acqua per rendere il manto stradale scivoloso. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Per enfatizzare il carattere sportivo e il godimento assicurato dalla Taycan, ha deciso di tentare il record per il testacoda più lungo con un’elettrica. Il record assoluto di drift, comprese le auto endotermiche, resta comunque appannaggio della BMW M5 F90, con ben 374,09 km in testacoda, percorsi in 8 ore. (Vaielettrico.it)

Una Porsche Taycan è riuscita ad ottenere nei giorni scorsi il nuovo record di derapata. Il record è stato stabilito al Porsche Experience Center all’Hockenheimring, dove l’istruttore Porsche Dennis Retera ha completato 210 giri della pista circolare lunga 200 metri. (Money.it)

https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg Diario di bordo, Day 1 - Opel Astra ST Ultimate http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-day-1-opel-astra-st-ultimate Prove https://video. (Quattroruote)

I designer hanno realizzato uno speciale schema di colori e hanno combinato il nero e la pelle color gesso. Embraer, produttore brasiliano, ha creato così un pacchetto in edizione limitata chiamato “Duet”: chiunque ordinerà il bellissimo jet Embraer 300E nella versione speciale Business, avrà in omaggio una Porsche 911 Turbo S realizzata per l’occasione in soli 10 esemplari. (La Gazzetta dello Sport)

L'ingegnere Denise Ritzmann su incarico di Dekra ha verificato l'idoneità alla circolazione stradale della Porsche Taycan di pre-produzione a trazione posteriore, confermando anche il numero di giri e la continua permanenza delle ruote anteriori in direzione contraria alla curva. (Motor1 Italia)

Siamo su una strada residenziale e qualcuno sta per parcheggiare una splendida Porsche Taycan sul vialetto di una delle case. Il risultato dell’incidente è un totale disastro. (Leggo.it)