Indagine su "Qualità della Vita 2024" in tutte le province d'Italia, i dati della Calabria

RomaMilano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In vetta alla classifica elaborata dal quotidiano finanziario assieme all’università La Sapienza di Roma c’è Milano, mentre ultima è la provincia siciliana di Caltanissetta. È il territorio in cui si sta meglio in Veneto, con Verona che guadagna nove posizioni e si piazza al settimo posto. (Il Mattino di Padova)

Uno scrollone, in negativo, per quanto riguarda il savonese che perde ben 20 posizioni rispetto allo scorso anno (con un punteggio totale pari a 536). (IVG.it)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Gazzetta di Parma)

Qualità vita: indagine, Milano prima, Caltanissetta la peggiore

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Corriere Milano)

Foto da LaPresse (Fanpage.it)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, i principali parametri presi in esame da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma (AGI - Agenzia Italia)