Cobolli: "Sono migliorato tanto e in modo costante da inizio anno"

Ancora tutto da costruire il feeling di Flavio Cobolli con l'erba. Nonostante la vittoria contro Rinky Hijikata che l'ha reso il settimo italiano al secondo turno a Wimbledon in singolare maschile: un record assoluto per il nostro tennis nel torneo, eguagliato per quanto riguarda gli Slam. "Credo che giocare su questa superficie mi possa aiutare, anche se spero che ci siano meno tornei possibile l'anno sull'erba. (SuperTennis)

Su altre testate

Flavio Cobolli non aveva mai vinto sull’erba, poi ha infilato due successi consecutivi che lo hanno portato fino ai quarti di finale del torneo di Eastbourne: sulla stessa superficie, ma ben più prestigiosa, il tennista italiano numero 49 del ranking esordirà a Wimbledon contro l’australiano Rinky Hijikata. (La Gazzetta dello Sport)

Domani, martedì 2 luglio, Flavio Cobolli farà il suo esordio nel torneo di Wimbledon. Il tennista romano, in grande ascesa in questa stagione, sarà messo a dura prova dall'”erbivoro” Rinky Hijikata, che ha sicuramente più affinità di lui con questa superficie. (OA Sport)

LA DIRETTA LIVE DI COBOLLI-HIJIKATA (3° MATCH DALLE 12.00) Seconda giornata di Wimbledon, terzo Slam della stagione 2024. E la seconda giornata dell’All England Club porta anche il debutto in uno dei tornei più iconici del tennis mondiale per Flavio Cobolli, che affronterà l’australiano Rinky Hijikata. (OA Sport)

Wimbledon: Dichiarazioni dei giocatori italiani nel Day 2 (Video)

Foto X FITP Flavio Cobolli si prende la prima vittoria in carriera a Wimbledon! Una prova maiuscola quella del giocatore italiano che supera Rinky Hijikata in quattro set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4, 6-4 in quasi tre ore di gioco. (TennisItaliano.it)

Anche Nardi e Musetti concedono un break ai propri avversari: il primo si trova sotto 0-3 contro Etcheverry, il secondo riceve sul 2-1 per Lestienne. Seconda giornata del torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam dell'anno (nei precedenti, successi di Sinner in Australia e Alcaraz a Parigi). (La Gazzetta dello Sport)

Devo ancora capire come migliorare su questa superficie, non ho giocato mai bene in questo mese e oggi è stata la partita più brutta. Mi spiace molto ma ho capito che devo ancora adattare bene il mio gioco alla superficie, capire come ci si deve muovere e come si deve giocare. (LiveTennis.it)