McLaren, rush finale: "Daremo tutto in entrambi i campionati"

Se il titolo Piloti si dà per una ampissima e ragionevole fetta come già assegnato, visto il vantaggio di Verstappen su Norris, resta aperta la lotta McLaren-Ferrari nel Costruttori. Il GP di Las Vegas ripropone un menu sul quale il confronto è stato diretto tra MCL38 e SF-24. A Monza e a Baku, con esiti differenti e condotte di gara diversissime. McLaren non potrà contare sulle ottimizzazioni furbe dell'ala posteriore flessibile, oggetto delle discussioni post-Baku. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Parliamo di Ferrari, che al contrario ha tutta l’intenzione di accorciare il gap sofferto sul team di Woking, perché il sogno iridato continua. L’obiettivo, nemmeno a dirlo, nell’appuntamento numero 22 della campagna agonistica 2024, rimane quello di confermare la leadership e, perché no, allargare il divario verso la prima scuderia che insegue. (FUNOANALISITECNICA)

Mondiale conteso tra Verstappen e Norris: potrebbe decidersi tutto ad Abu Dhabi (f1world.it)

Lando Norris ha mollato la presa sul campionato piloti? Stando a quanto riportato da Motosport.com, Oscar Piastri ha ammesso come gli obiettivi in casa McLaren siano cambiati e come il pilota austrialiano sia dunque svincolato dal ruolo di scudiero. (Formula1 Web Magazine)

F1, Oscar Piastri: “Papaya rules non sono più valide, in questo weekend parto per vincere”

Nella classifica piloti invece il weekend del Brasile è stato quasi come un colpo da KO per Lando Norris nel confronto con Max Verstappen e il pilota inglese non ha provato a nasconderlo in conferenza stampa. (Formu1a.uno)

La stagione è agli sgoccioli e il mondiale costruttori di F1 sarà deciso al fotofinish: McLaren e Ferrari si preparano alla volata e Lando Norris teme un Cavallino Rampante forte in quel di Las Vegas. Las Vegas sorride alla Ferrari, determinata a prendersi mondiale: Norris sente la pressione del Cavallino e svela la chiave per vincere il titolo. (F1inGenerale)

Oscar Piastri ha parlato di una modifica alle papaya rules che prevedevano un aiuto a Lando Norris per la conquista del Mondiale. (OA Sport)