Asola, arrestato il 16enne che aveva sparato in bocca a un coetaneo sull'autobus: non era una scacciacani ma una pistola vera
Non era una pistola scacciacani, e nemmeno una pistola ad aria compressa, quella con la quale un 16enne italiano residente a Canneto sull’Oglio, in provincia di Mantova, una decina giorni fa aveva ferito un compaesano 17enne sparandogli alla bocca e facendogli saltare tre denti. L’arma usata in quel frangente in realtà era una rivoltella vera: una Beretta calibro 6,35 che è stata ritrovata nelle acque del fiume Oglio dai carabinieri subacquei di Genova, appositamente intervenuti nel Mantovano. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altre testate
La vittima se l'è cavata con una frattura alla mandibola (Avvenire)
Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato il 30 novembre dai Carabinieri del comando provinciale di Mantova con l’accusa di lesioni aggravate e il porto abusivo dell’arma da fuoco. Il proiettile esploso ha ferito alla bocca un conoscente. (La Stampa)
MILANO – Ha estratto una pistola vera sull’autobus di linea che portava lui, di 16 anni, e altri studenti a casa, dopo una mattinata di lezioni, alle scuole superiori. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il giovane si trova nel carcere minorile di Milano, dopo che i carabinieri di Mantova lo hanno identificato come responsabile dell'esplosione di alcuni proiettili contro un autobus di linea lo scorso 22 novembre (AGI - Agenzia Italia)
Manette ai polsi di un 16enne, responsabile di aver sparato in bocca ad un altro minorenne, 17 anni, mentre entrambi erano a bordo di un autobus di linea, ad Asola. La vicenda risale al primo pomeriggio del 22 novembre. (OglioPoNews)
L'episodio risale al 22 novembre scorso. Il ragazzo ferito, soccorso dagli amici, era stato portato all'ospedale civile di Mantova dove i medici avevano capito che i traumi erano stati causati da un proiettile esploso da un'arma da fuoco. (TGR Lombardia)