Netanyahu al Congresso Usa, 200 arresti durante le manifestazioni

Il premier israeliano, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza e una intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso. Domani l'incontro con il presidente Joe Biden, poi il bilaterale con Kamala Harris e venerdì da Trump a Mar-a-Lago La situazione a Washington, dove il premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato accolto lunedì, è già molto calda. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il primo ministro israeliano è a Washington, ieri avrebbe dovuto vedere il presidente Biden ma il Covid li terrà lontani fino a giovedì. (il manifesto)

Una visita tanto attesa e dalle mille sfaccettature, di politica interna come negli affari esteri. Prima di salire a bordo del nuovo aereo di Stato Wing of Zion all'aeroporto Ben Gurion, Netanyahu ha detto di voler ringraziare Biden per gli oltre 40 anni di amicizia con Israele. (il Giornale)

Israele-USA: perché se tutto cambia niente cambia?

Prosegue il professor Bitonti - non si può nascondere il lato politico e la parte di strategia politica da parte di quegli stessi leader. (RSI.ch Informazione)