Ucraina, la missione del card. Zuppi a Mosca. Ricongiungimento bimbi-genitori

Approfondimenti:
Ucraina

Ucraina, la missione del card. Zuppi a Mosca. Ricongiungimento bimbi-genitori Fronte ucraino. Negli incontri di oggi del cardinale Zuppi a Mosca particolare attenzione al ricongiungimento di bambini e genitori ucraini e russi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Il cardinale è stato in missione in Russia per la seconda volta, inviato da Papa Francesco (LAPRESSE)

Zelensky ha presentato il suo piano per la vittoria anche in al Parlamento di Kiev: 5 punti che farebbero finire la guerra entro il prossimo anno. Servizio di Antonio Soviero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Sì, avete capito bene: gli USA staccano un altro assegno da 425 milioni di dollari in favore dell’Ucraina, e riempiono i magazzini di Kiev con “nuovi sistemi di difesa aerea e armi a lungo raggio”. Mosca? Beh, loro sono “indignati” perché qualche Insomma, dai, sembra una scena della commedia all’italiana che fu. (Il Giornale d'Italia)

Ucraina, Zelensky oggi a Bruxelles: "Nostro piano è rafforzarci"

Lo ha detto Maria Llova-Belova, la commissaria della presidenza russa per i diritti dei bambini, dopo avere incontrato oggi a Mosca il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana e inviato per l'iniziativa umanitaria del Vaticano riguardo al conflitto in Ucraina (Il Messaggero Veneto)

Ha prima incontrato il ministro degli esteri Sergij Lavrov (sulla «cooperazione nella sfera umanitaria nel contesto del conflitto in Ucraina»), per poi vedere il metropolita Antonio di Volokolamsk, presidente del dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del patriarcato di Mosca (hanno discusso «dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina, nonché di altre questioni di reciproco interesse»); e, infine, Maria Llova-Belova, commissaria per la presidenza russa per i diritti dei bambini («Abbiamo discusso i risultati e l’ulteriore interazione nell’interesse delle famiglie e dei bambini, compreso il ricongiungimento delle famiglie provenienti da Russia e Ucraina»). (SettimanaNews)

Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina,... "Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. (Virgilio)