…con Giovanni Becali
…con Giovanni Becali A tu per tu Oggi alle 00:00 A tu per tu Dan Sucu nuovo proprietario del Genoa. “È un uomo d’affari, serio. Ha una squadra qui che si chiama Rapid Bucarest. È uno dei migliori imprenditori della Romania. Ha colto l’occasione, spero che si salvi”, dice a TuttoMercatoWeb.com l’agente rumeno Giovanni Becali, tra i principali esperti in Romania e tra gli altri manager di Dennis Man del Parma. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
Sucu ha spiegato he la sua intenzione è di entrare ancor più nel mondo del calcio costruendo “un gruppo multicanale in ambito sportivo che trarrebbe vantaggio da una sinergia verticale“. Dan Sucu, nuovo azionista di maggioranza del Genoa, in Romania è anche proprietario del maggiore giornale finanziario del Paese, il Ziarul Financiar. (La Repubblica)
Il Genoa non ci sta. Ma è stata necessaria in giornata la pubblicazione di una nota ufficiale in risposta a un articolo di Bloomerang, secondo cui la compagnia assicurativa A-Cap avrebbe rivendicato di essere la vera detentrice del pacchetto di controllo della società rossoblù di cui vi riportiamo uno stralcio: (Fantacalcio ®)
Nella giornata di ieri si è aperto un caso sul Genoa con A-Cap, la società statunitense che ha assunto il controllo di tutte le partecipate di 777 Partners in quanto creditore, ha rivendicato il controllo del club rossoblù, nonostante sia stato formalizzato il passaggio all’imprenditore romeno Dan Sucu, sottoscrittore dell’aumento di capitale da 40 milioni di euro approvato dal CdA. (Calcio e Finanza)
Il sito di informazione economica Bloomberg ha riportato alcune dichiarazioni di un partavoce di A-Cap, gruppo assicurativo proprietario di 777 Partners, secondo cui «Questa presunta vendita è stata eseguita senza la conoscenza, l’approvazione o le firme degli azionisti del club e senza i rappresentanti del consiglio degli azionisti del club». (Pianetagenoa1893.net)
“È stata un'operazione condotta e portata a termine dal nostro amministratore delegato e non è opportuno e corretto che la commenti oggi io in questa sede” (foto TanoPress) (Buon Calcio a Tutti)
La nota creditrice di 777 Partners ha affermato di non essere stata a conoscenza della cessione da parte del club (CalcioNapoli1926.it)