Alcaraz al fianco di Sinner: "Dispiace per Jannik. Spero finisca tutto il prima possibile..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Nemico" in campo, ma amico fuori. Da sempre Carlitos Alcaraz e Jannik Sinner si stimano moltissimo e lo spagnolo ha voluto spezzare una lancia in favore del numero 1 del mondo, nuovamente coinvolto nel caso doping. Carlitos, che a Pechino ha demolito Griekspoor con un nettissimo 6-1 6-2, in conferenza stampa ha parlato di Jannik. "È un momento difficile per lui, perché tutti ne parlano. Probabilmente la gente ha iniziato a guardare Sinner in un modo differente e non so come lui possa sentirsi. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Il caso doping legato a Jannik Sinner, situazione che si è riaperta lo scorso week-end con l'annuncio della WADA, relativamente al ricorso proposto dall'agenzia mondiale antidoping al CAS di Losanna, relativamente all'assoluzione che era stata totale da parte dell'ITIA per la doppia positività al Clostebol del campione di Sesto Pusteria, fa discutere il mondo dello sport in generale e, se all'interno del panorama tennis ci sono anche pareri discordanti sulle modalità di quanto accaduto, sono davvero pochi coloro che mettono in dubbio l'integrità del n° 1 al mondo. (NEVEITALIA.IT)
Lo ha attaccato, diffamato, insultato e riempito di fango per settimane, in particolare agli Us Open, poi vinti. Ad attaccare e insultare è Nick Kyrgios, ormai ex tennista australiano, il bersaglio era ovviamente Jannik Sinner, il quale ha scelto di non rispondere, mai, alle follie dell'australiano. (Liberoquotidiano.it)
BOLZANO. Lo diciamo subito. Noi stiamo con Jannik. Non perché facciamo il tifo per Sinner. Ma perché facciamo il tifo per lo sport. Sinner - o, meglio, il suo staff - ha commesso una leggerezza enorme. (Alto Adige)
L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tas di Losanna sull’assoluzione di Jannik Sinner, il quale è stato ritenuto esente da colpa o negligenza da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), dopo essere risultato positivo al clostebol nel marzo 2024. (Il Centro)
Roberto Tortora 30 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
«Per Jennik è diffici… Nel day after del ricorso della Wada per il caso Sinner, e in attesa di rivedere oggi in campo Jannik nei quarti dell’Atp 500 di Pechino (non prima delle 13 italiane, contro il ceco Lehecka, tv su Sky Sport), dalla Cina arrivano parole di incoraggiamento da parte di Carlos Alcaraz. (La Stampa)