MotoGp, alle 14 duello Bagnaia-Martin

BARCELLONA. La festa di Jorge Martin può attendere. Almeno fino a oggi, quando (ore 14) a Barcellona si correrà di nuovo e il madrileno dovrà solo saper attendere e non commettere errori. Intanto, però, Francesco Bagnaia doveva vincere la gara sprint del sabato e lo ha fatto, tenendo viva la speranza di cogliere un titolo MotoGP che, se dovesse arrivare sarebbe il più bello dei tre per il pilota torinese. (Il Centro)

Su altre testate

Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nello sport chi vince festeggia, chi perde spiega. Pecco Bagnaia esce a testa alta dall’ultimo round stagionale MotoGP sul circuito del Montmelò, corsa che ha dato il titolo mondiale al più costante e re delle gare del sabato Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

Puoi uscire a testa alta e con uno stato d'animo sereno... (Sky Sport)

MotoGP: LIVE Bagnaia vs Martin ultimo atto, lo scontro finale giro per giro

Non solo, seppur al suo undicesimo trionfo stagionale (prima di lui solo Giacomo Agostini, Mick Doohan, Valentino Rossi e Marc Marquez erano riusciti nell'impresa) e vincitore di fatto dell'ultimo Gran Premio della stagione, "non ha voluto rubare la scena" a Jorge Martin (come ha dichiarato nel parco chiuso). (Moto.it)

Alla fine del film “I Predatori” l’intellettuale Pierpaolo Pavone (Massimo Popolizio), steso su un lettino a bordo piscina tra i fumi di una serata trascorsa con gli amici di una vita, chiude gli occhi e dice: “Io comunque vorrei essere Roger Federer, ma mica perché ha vinto più di tutti eh, perché poteva vincere molto di più”. (MOW)

ARRIVO: Jorge Martin è campione del Mondo! Bagnaia ha fatto il massimo, una vittoria mai in discussione in GP comandato dalla prima all’ultima curva. Ma Jorge non ha vacillato neanche un istante, si è messo in terza posizione e senza correre rischi si è assicurata la prima corona iridata. (Corse di Moto)