Taiwan, terremoto di magnitudo 6.9: crollato un edificio a Yuli

La terra trema a Taiwan. Alle 14.44 locali – le 08.44 italiane – di oggi, domenica 18 settembre, una scossa di magnitudo 6.9 ha colpito l’isola. In particolare è stato segnalato il crollo di almeno un edificio a Yuli, cittadina a 250 km a sud della capitale Taipei. Si tratta di un edificio che ospitava un minimarket al piano terra, ma per il momento non si ha notizia di vittime, come fa sapere la Central News Agency taiwanese (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sisma ha colpito la costa sud-orientale di Taiwan, con epicentro a 85 chilometri a est di Yujing. Il treno, per fortuna fermo, oscilla pericolosamente. (Tiscali Notizie)

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito nell'est di Taiwan, secondo quanto segnala l'istituto geosismico americano Usgs, che colloca l'epicentro a 85 km a est di Yujing e a una profondità di 10 km. Nelle immagini il Gaoliao Bridge nei pressi della città di Yuli nella contea di Hualien completamente devastato dalla violenza del sisma. (Repubblica TV)

Nelle immagini, diventate virali su twitter e riportate dai media locali, un treno fermo in stazione oscilla per la forte scossa (ilgazzettino.it)

(V. Si tratta di un edificio che ospitava un minimarket al piano terra, ma per il momento non si ha notizia di vittime, come fa sapere la semi-ufficiale Central News Agency (Cna) taiwanese. (Tiscali Notizie)

Il terremoto più forte della sequenza iniziata il 17 settembre 2022 è avvenuto il 18 settembre con epicentro a sud-est di Lugu, sulla costa sud-orientale di Taiwan e ha avuto magnitudo 6.8 (6.9 stimata dall’USGS). (INGVterremoti)

Impressionanti i video della forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Taiwan. Il treno viene mosso come se fosse un giocatolo. Vari edifici, per altro antisismici, sono persino sprofondati per via della violenza assurda del sisma. (Meteo Giornale)