Eurolega - Milano supera il Maccabi nel segno di LeDay e Brooks
L’EA7 Olimpia Milano supera il Maccabi Tel Aviv con il punteggio di 98–86. Ben 6 uomini in doppia cifra per la compagine di Ettore Messina Fonte: Foto X Eurolega LeDay e Brooks - Zach LeDay è indubbiamente uno dei leader di questa squadra. In estate il suo ritorno in Olimpia Milano, aveva suscitato grande interesse nel pubblico milanese ed ecco che il giocatore famoso per il suo zainetto al momento sta disputando una stagione da vero protagonista. (Pianetabasket.com)
Ne parlano anche altre fonti
Olimpia EA7 Milano – Maccabi Tel-Aviv 98-86 (20-22, 30-21, 29-27, 19-16) (BasketUniverso)
Olimpia Milano post Maccabi. Quarto successo in cinque gare di EuroLeague. Qualcuno evocherebbe il “rimpianto Berlino”, ma ogni evento è figlio del percorso. Questo è. Il momento è propizio, e va sfruttato. (RealOlimpiaMilano)
Protagonisti assoluti LeDay (22 punti) e Mirotic (20 punti), oltre a un ottimo Mannion. Nell’undicesimo turno di Eurolega l’Olimpia Milano vince tra le mura casalinghe dell’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv, imponendosi sul parquet meneghino con il punteggio di 98-86. (Sport Mediaset)
Reduce dalla doppia trasferta europea (tra luci e ombre), e dalla vittoria in campionato a Cremona (con uno scintillante Armoni Brooks da 31 punti), per l’Olimpia contro il Maccabi Tel Aviv (palla a due stasera alle 20,30 su Sky Sport e Dazn) arriva l’ennesima partita da “non fallire”, vuoi per quello che sono gli israeliani in questo inizio di stagione (soprattutto in trasferta), vuoi per le asp… (La Repubblica)
Ecco le sue parole a EuroLeague TV: “La cosa più importante è la fase difensiva, l’attacco non è mai un problema. Dobbiamo lavorare continuamente per crescere in difesa. Notte importante per Zach LeDay, 22 punti con 7 rimbalzi e 29 di valutazione nel successo di Olimpia Milano sul Maccabi Tel Aviv. (RealOlimpiaMilano)
L’Olimpia si prende la quarta vittoria nelle ultime cinque gare di EuroLeague, 98-86 contro il Maccabi, usando le sue armi migliori di questi tempi, il gioco in velocità, il gran ritmo, la palla che si muove (21 assist), la capacità di andare dentro-fuori con il gioco a due dimensioni di Mirotic e LeDay, 42 punti in coppia, 55 di valutazione, praticamente un rebus irrisolvibile per la difesa del Maccabi. (Olimpia Milano)