Manovra, corsa ai bonus. Dagli elettrodomestici alle spese per lo sport, la maggioranza in pressing

I bonus irrompono nella manovra. A colpi di emendamenti sottoscritti dalla maggioranza. Anche se l’ordine di scuderia di Giorgia Meloni era assai diverso: “È finita la stagione dei soldi gettati dalla finestra”, aveva assicurato la premier ancora prima che la legge di bilancio venisse approvata dal Consiglio dei ministri. E al netto dei mille euro per ogni figlio nato nel 2025, la promessa… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Leggere certe affermazioni fa capire tutto il peso dell’ideologia che purtroppo ancora attanaglia chi, però, vuol farsi attanagliare da essa. (Nicola Porro)

Per il momento è soltanto un emendamento presentato per la legge di bilancio il voucher del valore di 1500 euro da spendere esclusivamente in una scuola paritaria da parte delle famiglie di alunni iscritti a scuole della fascia dell’obbligo, dalla primaria al secondo anno delle superiori, ma anche l’attenzione positiva espressa dal ministro Valditara all’ANSA per la proposta sta contribuendo, insieme all’emendamento, ad attivare accese critiche di un ampio fronte di opposizione, costituito da alcuni partiti e da taluni sindacati della scuola. (Tuttoscuola)

Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bonus 500 per sport bambini e corsi inglese, emendamento in manovra

Questa iniziativa, proposta da Fratelli d’Italia, sarà finanziata attraverso un “Fondo Dote Famiglia” di 30 milioni di euro per il 2025, rappresentando un importante sostegno per le famiglie che desiderano investire nella crescita dei propri figli. (Informazione Scuola)

La prima tranche di emendamenti alla Legge di Bilancio è arrivata in Commissione Bilancio della Camera, aprendo la strada a un acceso dibattito tra le forze politiche. Manovra 2025, il bonus per le scuole paritarie arriva a 2mila euro: emendamento segnalato dalla maggioranza. (Orizzonte Scuola)

La proposta prevede l'istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei ministri di un apposito 'Fondo Dote Famiglia' Cinquecento euro all'anno per ogni figlio per le attività extra scolastiche, sportive e di apprendimento delle lingue. (Adnkronos)