Le Borse di oggi, 18 giugno. I mercati si aggrappano al tech americano, nuovo record a Wall Street

MILANO – Tentativo di consolidamento dei rimbalzi di lunedì da parte dei mercati internazionali, al traino dell’America. Dopo lo choc per il voto europeo, ieri i mercati hanno provato a rimettersi in moto nel Vecchio continente, mentre negli Stati Uniti si sono aggrappati alle grandi azioni tech. E così Wall Street ha raggiunto un altro record, tirando a sua volta la volata ai listini asiatici. Per lo S&P500, ieri, è arrivato il 30esimo massimo storico ritoccato al rialzo durante quest’anno. (la Repubblica)

Su altre testate

Piazza Affari conquista il primato tra le Borse europee e il Ftse Mib torna sopra la soglia dei 33 mila punti. Sugli scudi soprattutto le banche. Lo spread Btp-Bund scende sotto quota 150 punti base (FIRSTonline)

(Teleborsa) Parigi (Borsa Italiana)

oro Brunello Cucinelli (Finanza Repubblica)

Borsa: Milano (+1%) migliore d'Europa, Londra cauta - Borsa: Milano (+1%) migliore d'Europa, Londra cauta

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Oggi sono infatti attesi gli annunci di alcuni istituti centrali, tra cui la banca svizzera, norvegese e la Bank of England. Ma si attende anche il bollettino economico della Banca centrale europea (Bce). (Borse.it)

L'indice Ftse Mib sale infatti di un punto percentuale, seguito dai mercati azionari di Parigi, Francoforte e Amsterdam in aumento dello 0,5%. Più cauta la Borsa di Madrid (+0,2%), con Londra in rialzo di un timido 0,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)