Nikkei 225 strappa un nuovo record assoluto. Rally o correzione in vista?

Il Nikkei 225 ha toccato in intraday un nuovo massimo storico a 41.889 punti, a coronamento di un 2024 molto positivo per l’indice giapponese (+26% ytd). La seduta odierna si è chiusa con un rialzo dello 0,6% ma è stata di scambi contrastati, con la performance dei titoli finanziari che ha portato il Nikkei 225 su nuovi record e con gli investitori che hanno fatto scorta di titoli per prendere parte a un possibile nuovo rally. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altri media

175,2. ancora una volta i record dei principali indici di riferimento, (Tuttosport)

La Borsa di Tokyo arretra dai possibile intervento simultaneo delle autorità monetarie sul (Tuttosport)

Nella seduta della vigilia, il Nikkei 225 ha testato anche un nuovo record intraday. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo segna un forte ribasso nella sessione odierna, scivolando fino a oltre il 2,4%, dopo tre sessioni in cui ha segnato nuovi massimi di chiusura della storia. (Borse.it)

Asia prosegue a due velocità. Tiene la borsa di Tokyo

L’indice Nikkei sale alle 7.25 circa ora italiana dell’1%, viaggiando a quota 42.260,75 punti. Nikkei 225 strappa un nuovo record assoluto. (Borse.it)

L'autorità di regolamentazione cinese ha chiesto ad alcune banche di ridurre la durata media delle loro partecipazioni obbligazionarie, cercando di salvaguardare il settore dal rally incessante del mercato del debito (Milano Finanza)

obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese (LA STAMPA Finanza)