Fine di un'era: Briatore cede il Twiga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giornale aveva rivelato la trattativa e la trattativa è arrivata alla conclusione: il gruppo Twiga, icona dell'intrattenimento di lusso, passa di mano. Esce Flavio Briatore, ormai rientrato nel circuito della Formula 1, ed entra Leonardo Maria Del Vecchio con la sua società Triple Sea Food. Del Vecchio, uno degli uomini più liquidi d'Italia, acquista il celeberrimo stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta e altre tre location: il Twiga di Forte dei Marmi, la Baia Benjamin, aperta il 7 maggio scorso nell'ultimo lembo incantato di Liguria a ridosso del confine francese, e lo storico Billionaire di Porto Cervo che dal prossimo anno si chiamerà Twiga. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poi uno stabilimento balneare con ristorante di alto livello annesso, Vesta Mare presso il bagno Franco Mare, in Versilia, oltre a Vesta Portofino nella meravigliosa Baia di Paraggi con annesso il Crudo Bar. (la Repubblica)
Lmdv Capital, family office del rampollo di casa Luxottica, ha firmato un accordo con il gruppo Majestas di Flavio Briatore per rilevare il marchio nato in Versilia nel 2000. L’operazione è avvenuta tramite la società Triple Sea Food, holding a cui fanno capo i brand milanesi di ristorazione Vesta (che conta un ristorante a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta), Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. (Hotellerie Pambianconews)
Di questo nostro mondo povero e sfarzoso il Twiga passato di mano è prisma, inganno, delizia, trappola, talismano e campo di battaglia. (la Repubblica)
Lmdv Capital, il family office che fa capo a Leonardo Maria Del Vecchio, tramite la Triple Sea Food, ha firmato un accordo per l'acquisizione del Brand Twiga e di 4 location del Gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore (Sky Tg24 )
Il Twiga , lo storico marchio del gruppo Majestas di Flavio Briatore , passa a Leonardo Maria del Vecchio . Lmdv Capital , tramite la Triple Sea Food , ha firmato un accordo per l’acquisizione del brand e di 4 location. (Gazzetta del Sud)
L’operazione dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2025, con la creazione di una nuova realtà “made in Italy” nel settore della ristorazione di lusso. Lmdv Capital, il family office del miliardario Leonardo Del Vecchio, investe nell’hospitality di lusso. (Forbes Italia)