Indagine ultras, da Calabria a Inzaghi: rischio squalifiche per i tesserati

Indagine ultras, da Calabria a Inzaghi: rischio squalifiche per i tesserati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza INTERNO

La maxi operazione delle forze dell’ordine che ha portato a 19 misure cautelari nei confronti dei vertici del tifo organizzato di Inter e Milan potrebbe avere delle conseguenze anche per alcuni tesserati delle due società calcistiche. Infatti, se i due club non sono al momento indagati, nella giornata di ieri la Procura FIGC ha richiesto i fascicoli di indagini ai pm milanesi per verificare la condotta dei tesserati nei confronti del mondo ultras. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qual è il principale interesse della ’ndrangheta nell’infiltrarsi nelle curve degli stadi? “Non si tratta di un’infiltrazione vera e propria, ma diciamo di un incontro a metà strada che conviene a entrambi: alla ’ndrangheta da una parte e ad alcune curve”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa rischiano l'Inter, il Milan e i loro tesserati in seguito all'inchiesta che ieri ha portato all'arresto di 19 ultras e della quale anche la Procura della Figc ha chiesto gli atti? Come si legge su Repubblica, per il club nerazzurro si apre un “procedimento di prevenzione” da parte della procura, che ha nominato dei consulenti, in contradditorio tra le parti, che potrebbe portare al commissariamento del club, se non dovessero dimostrarsi recisi i legami con la curva. (Calciomercato.com)

L'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan ha avvelenato la vigilia di Champions League. Ma sarà dura estirpare dagli stadi italiani, non solo da San Siro, un qualcosa che purtroppo da anni è parte integrante di un sistema marcio, che parte dalla politica e arriva fino ai seggiolini degli stadi. (Fcinternews.it)

Arresti ultras a Milano, il capo della Squadra mobile: 'Realtà simili alla criminalità organizzata'

Eppure, la procura di Milano ha comunque avviato quello che tecnicamente è un “procedimento di prevenzione” nei confronti di Inter e Milan, dopo il blitz che ha spazzato via i vertici delle due curve, per le attività illecite e le infiltrazioni della criminalità. (La Gazzetta dello Sport)

eh capito?». «Ma se io vi appalto a voi la distribuzione di Boem? All'interno dello stadio... (il Giornale)

Questa operazione ha definitivamente disarticolato l’organizzazione trasversale alle tifoserie di Inter e Milan? (Sky Tg24 )