Israele, come Monaco '72: morti "misteriose", il piano contro Hamas

Dopo il clamoroso flop dei servizi segreti sull'attacco di Hamas del 7 ottobre scorso, l'intelligence israeliana cerca di rifarsi una immagine con una unità speciale. Per dare la caccia agli assassini islamici, riporta il Messaggero, lo Shin Bet ora "si richiama fin dal nome a una pagina leggendaria nella storia dello stato ebraico. 'Nili' è quello prescelto, è l'acronimo di una frase di Samuele nel libro della Genesi che recita la promessa biblica: 'L'Eterno di Israele non ti abbandonerà mai'". (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

WhatsApp Facebook Twitter Email Print Importante riconoscimento per il Museo Diocesano di Aversa e per i soci dell’Associazione In Octabo, risultati vincitori della sezione Musei del Premio Maneant, organizzato dalla Fondazione San Bonaventura di Napoli. (Caserta Web)

Franco Aversa, Ematologo di chiara fama internazionale e 32 Medici hanno dato vita alla I sessione del 12° corso Annuale “Le Malattie Respiratorie e Cardiovascolari anno 2023”. A Ripi, sabato 21 ottobre, il docente Prof. (Frosinone News)

“Nili” è il nome in codice utilizzato da Israele per l’operazione in corso contro i terroristi di Hamas che si sono resi protagonisti degli attacchi di sabato 7 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

Il nome in codice è “Nili”, acronimo della frase biblica in ebraico “Netzah Yisrael Lo Yeshaker” (Samuele 15:29) ovvero “la gloria di Israele non mentirà”. Un’unità speciale dello Shin Bet, l’agenzia di intelligence israeliana per gli affari interni, per colpire i leader della Brigata Nukhba, lo squadrone di Hamas ritenuto responsabile del massacro del 7 ottobre scorso. (la Repubblica)

Verrà il momento delle inchieste interne e delle teste che rotoleranno, ma intanto per lo Shin Bet è sempre il tempo di caccia. L’attacco terroristico di Hamas il 7 ottobre scorso, preparato per due anni con grande meticolosità è completamente sfuggito ai radar di quelli che erano considerati tra i servizi segreti più efficienti del mondo. (ilmessaggero.it)

Il nuovo gruppo speciale sarebbe composto da membri dei due servizi segreti israeliani, lo Shin Bet e il Mossad, con il solo compito di rintracciare e uccidere i membri del commando di Hamas che ha attaccato Israele e i leader di Nukbha, le forze speciali delle Brigate Ezzedin al-Qassam. (Fanpage.it)